Equitazione per
diversamente abili
Il cavallo con la sua innata sensibilità, la sua maestosità, il suo essere mansueto, la sua grande capacità relazionale riesce ad instaurare un rapporto speciale con tutti e ad entrare in stretto contatto con ognuno di noi: proprio per questi motivi già Ippocrate lo definiva “straordinaria medicina”.
A chi si rivolge questa attività equestre?
L’equitazione per diversamente abili è utilissima sia per allievi affetti da disturbi motori, soprattutto dovuti a paralisi cerebrale infantile, che da disturbi cognitivi-intellettivi come disturbi dello spettro autistico, disturbi da deficit dell’attenzione e dell’iperattività e sindrome di down.
La nostra lezione
Le lezioni sono svolte da personale qualificato, sempre su prenotazione. Ogni lezione è individuale, per consentire la creazione di un feeling inscindibile tra cavallo, istruttore e allievo. Le lezioni verranno strutturate in base alle singole esigenze.
I benefici derivanti
Prima di iniziare il percorso, verranno stabiliti degli obiettivi a lungo, medio e breve termine. Il cavallo riuscirà sempre a stupirci! Il nostro scopo è quello di migliorare la qualità di vita dei nostri allievi, consentendo loro di “evadere” dalla routine e passare momenti ludici-educativi e formativi.