Tutte le domande riguardo le

Passeggiate a cavallo per inesperti

Quotidianamente ci viene posta questa domanda: i non esperti possono uscire in passeggiata a cavallo?
La risposta è sì, ma con le dovute precauzioni.
Il CELP, Centro Equitazione Lago Patria, organizza passeggiate a cavallo per ogni tipo di cavaliere, sia esperto sia principiante e, ovviamente, vengono intrapresi percorsi diversi e andature differenti in base al grado di esperienza dei partecipanti.

passeggiate a cavallo

per gli inesperti

L’istruttore Lorenzo Petrillo, prima di uscire in passeggiata, effettuerà delle prove in campo con cavalieri che si apprestano ad uscire a cavallo. Dopo qualche giro di campo, si abbandonerà la zona recintata per una passeggiata in campagna (una tranquilla zona del maneggio, un’area tranquilla, vicina e sicura). Qualche giro di prova, quindi, permetterà ai cavalieri di prendere dimestichezza con l’imponente animale, creare il feeling giusto e decidere, insieme all’istruttore, se proseguire con una passeggiata più avventurosa: quella in spiaggia.

I partecipanti inesperti che usciranno in passeggiata (verso la pineta o la spiaggia), oltre ad essere costantemente seguiti dalla guida esperta, effettueranno una passeggiata “al passo” e non intraprenderanno altre andature (trotto e galoppo), poiché non hanno ancora l’esperienza adatta. Dopo qualche uscita, invece, si potrà iniziare a vivere un’esperienza più avventurosa

PRENOTA UNA PASSEGGIATA

passeggiate a cavallo

per gli esperti

Per le persone che hanno già esperienza, ovviamente, la questione è diversa. Saranno inserite in un gruppo di “esperti” e potranno uscire quasi subito in passeggiata, dopo solo qualche giro di prova per prendere nuovamente confidenza con il proprio cavallo, e successivamente si potrà direttamente andare verso nuovi orizzonti: la pineta e la spiaggia.

Prima si attraversa una zona erbosa, la pineta, e poi si raggiunge la spiaggia. L’istruttore, che accompagnerà sempre il gruppo, deciderà l’andatura che il gruppo dovrà tenere: passo, trotto, galoppo. Inutile sottolineare che galoppare sulla sabbia, o addirittura nell’acqua del mare, è un’esperienza unica, ma è dedicata solo a coloro che non sono alle prime armi. Chi, invece, esce in passeggiata per le prime volte, dovrà prima avere un po’ di esperienza in più per poi vivere queste emozioni fantastiche.

Prenota una passeggiata in spiaggia

scrivici, usando il form qui sotto, oppure contatta il numero 338 848 2886.
Contattaci anche semplicemente per avere maggiori informazioni.

La passeggiata in spiaggia dura circa 90 minuti e sarà presente una guida esperta.

ti aspettiamo

AL CELP

PRENOTA
SCRIVICI
WhatsApp chat