Come è nato il Centro di Equitazione Lago Patria

la storia del celp

LA NOSTRA

STORIA

Il Centro Equitazione Lago Patria (C.E.L.P.) nasce quasi 30 anni fa, dal volere del presidente Lorenzo Petrillo con uno scopo ben preciso: rendere l’equitazione uno sport per tutti, per consentire a chiunque di coltivare la propria passione. Entrare al CELP è entrare a far parte di una grande famiglia, dove tutti sono accomunati dallo stesso amore per questi stupendi animali! Ma qui la passione si congiunge con la professionalità e infatti siamo un centro affiliato FISE e le nostre lezioni sono svolte da istruttori qualificati!

ATTIVITÀ
CONTATTI
Il nostro obiettivo

Il centro equitazione Lago Patria nasce dal volere del proprietario Lorenzo Petrillo di rendere l’equitazione uno sport per tutti e non uno sport d’élite! Qui da noi l’equitazione è sport, disciplina ma soprattutto passione: una passione da condividere insieme.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Il centro equitazione Lago Patria vanta di un’esperienza trentennale. Nasce nel lontano ‘88 come maneggio per passeggiate, ma poi grazie alla voglia di migliorarsi sempre e di qualificarsi e specializzarsi siamo diventati un centro affiliato Fise ed iscritto nell’albo del Coni.

ANNI DI ESPERIENZA

I NOSTRI CAMPI

Il CELP possiede 2 campi di misure regolamentari: il campo piccolo e quello grande. Sono di soffice sabbia naturale, forniti di sistema di irrigazione per renderli praticabili anche nelle giornate torride d’estate e di fari, per consentire anche di sera lo svolgimento delle lezioni.

IL NOSTRO PASCOLO

Al CELP amiamo gli animali e soprattutto i cavalli e proprio per questo sono loro i protagonisti assoluti! Per rispettare la loro naturale indole e le loro ataviche abitudini, i nostri cavalli hanno a disposizione 3 moggi di terreno, per poter pascolare liberi ed in branco!

IL BAR DEL CELP

Da pochissimo presso il Centro equitazione lago patria è nato il bar, dove i nostri cavalieri e le nostre amazzoni possono condividere le loro esperienze e le loro passioni sorseggiando un caffè, prendendo un aperitivo o addentando un soffice cornetto.

Ti piace il CELP?

scegli di vivere le tue passioni

VIENI AL CELP

chiamaci
scrivici
WhatsApp chat